mercoledì 27 dicembre 2006

An Inconvenient Truth - Una Scomoda Verità


Ho visto questo interessante film/documentario, diretto da Davis Guggenheim (in Italia dovrebbe uscire il prossimo Gennaio), che parla della campagna che Al Gore realizzò con il fine di creare coscienza nella popolazione americana sul problema del riscaldamento globale e tutti i vari problemi derivati dalla contaminazione atmosferica.
Al Gore mette a nudo e in modo diretto con dati scientifici i problemi che affliggono la terra causati principalmente dagli Stati Uniti.
Muove anche critiche contro l'attuale amministrazione sopratutto sulla mancanza di volontà nell'agire incominciando dal trattato di Kioto.
Il riscaldamento globale è un tema conosciuto ma quasi sempre dimenticato o sottovalutato. Un ulteriore passo è stato fatto con questo film in merito: un modo per coinvolgere l'indifferenza delle persone, non solo Americane.


"La terra è la nostra unica casa e questo è quello che stà in gioco: la nostra capacità di vivere sul pianeta e di avere un futuro come civilizzazione. Credo che sia una questione morale. Ora è quando possiamo affrontare il problema. Ora è il momento di agire per assicurare il nostro futuro...

...le prossime generazioni forse si domanderanno "Che cosa stavano pensando i nostri genitori?", "Perchè non hanno agito quando avevano l'oppurtunità?".
Abbiamo bisogno di farci queste domande adesso.
Sei pronto a cambiare il tuo modo di vivere?"


Al Gore



Per approfondimenti: http://www.climatecrisis.net/

Nessun commento:

Posta un commento