sabato 8 marzo 2008

Rieccomi

Sono da poco tornato da Città del Messico dove ho fatto in ospedale la terapia per la tiroide. È andato tutto bene solo che ancora ho bisogno alcuni giorni per riprendere la normale attività. Negli ultimi periodi la tachicardia era aumentata e mi sentivo un pò accellerato. Ora è la stanchezza che prevale. In questa convalescenza mi sono immerso nelle letture. Grazie a Francesca e ai suoi articoli ho incominciato conoscere e a leggere i libri di Tiziano Terzani. Ho letto "Lettere contro la guerra". Oggi dovrei finire "La fine è il mio inizio" per poi iniziare "Un altro giro di giostra". Non ho ancora deciso se fare parte del gruppo di lettura su aNobii creato proprio da Francesca relativo a quest'ultimo libro dove si possono commentare i vari capitoli insieme.

Qui il video dell'ultima intervista rilasciata da Tiziano Terzani prima della sua morte avvenuta nel Luglio del 2004:

6 commenti:

  1. Ciao Andrea, ben tornato!!!
    Dai un'occhiata qua che c'è una sorpresina!
    http://essenzedinatura.blogspot.com/2008/03/un-regalo-tutti-gli-i-blog-amici.html

    RispondiElimina
  2. Ciao, complimenti per il tuo blog.

    RispondiElimina
  3. Caro Andrea,
    leggo solo ora questo tuo post... Sono felice che sia andato tutto per il meglio e sono felice anche di averti fatto scoprire Terzani.
    Sarebbe bello averti nel gruppo di lettura, ma prenditela comoda, riposati... anche se l'impegno non è poi così gravoso perchè sono circa 100 pag. a settimana. Vedi un po' tu!!!
    Ti abbraccio forte forte, carissimo Andrea... sei nei miei pensieri!
    Francesca

    RispondiElimina
  4. ciao!ti volevo proporre uno scambio link se ti va!!!!il mio blog è http://wwwblogdicristian.blogspot.com/ ciao,a presto.

    RispondiElimina
  5. Ciao Andrea, spero tutto bene, purtroppo ho letto solo ora il post perchè questo periodo è stato dannatamente intenso. Cmq bando alle ciance, sono un grande ammiratore di Tiziano Terzani, oltre ai libri e oltre a quell'intervista del 2004, se hai modo di trovarli, ti consiglio altri 2 documentari su TT, uno si chiama "TT il kamikaze della pace", e l'altro, postumo, "TT Tutti i colori di una vita", fatto ad un anno dalla scomparsa. Ancora Saluti!

    RispondiElimina
  6. Ciao Andrea, pensa che il primo libro di Terzani l'ho cominciato a leggere alla fine del luglio del 2004 mentre aspettavo un treno in ritardo alla stazione...mi colpì molto e lo acquistai. Meno male che quel treno era in ritardo :) perchè queste letture mi hanno cambiata molto. Ciao. L

    RispondiElimina