venerdì 27 febbraio 2009

De regreso


Eccomi tornato dopo uno dei viaggi più belli della mia vita.
I miei sensi sono soddisfatti e pieni di immagini, luci, odori, sensazioni indelebili e difficili da spiegare.
Io e Perla abbiamo avvistato e toccato le giocherellone balene grige, camminato per deserti, fatto kayak, nuotato insieme ai leoni di mare, visto albe e tramonti indimenticabili, ammirato pitture rupestri, visitato paesi e oasi, fiumi e mari, vulcani ed isole.


Abbiamo fatto tante amicizie.
Girovagando dolcemente sue e giù tra l'Oceano Pacifico e il Mar de Cortez.
Abbiamo percorso un totale 2.385 km di strada in uno dei viaggi "on the road" più affascinanti di questo pianeta tra canyon, rocce, cactus, strade tortuose che nascondevano sempre qualcosa di straordinario.


12 giorni stupendi in pieno contatto con la natura e i suoi abitanti.

La gente della Baja California Sur è gente eccezionale che ci ha fatto sempre stare a nostro agio con il loro cariño.

Un ringraziamento con tutto il cuore alla meravigliosa penisola.

Un saluto particolare a Chico, Leslie, Fausto, Piero, Marco e Carlos compagni indimenticabili di viaggio incontrati durante il nostro cammino. Siete stati meravigliosi!

In questi giorni posterò l'itinerario dettagliato di tutto il nostro viaggio e qualche foto.
Intanto godetevi la BCS tramite questo filmato che ho fatto sopra la panga, l'imbarcazione tipica con cui si svolge il whale watching qui in Messico.



¡Hasta Pronto!

11 commenti:

  1. fantastica esperienza a quanto vedo, che meraviglia, la baja california è un posto di magica bellezza.

    Ciao Andrea,
    aspetto TUTTE le foto con ansia.

    Abrazos
    Tlaz

    RispondiElimina
  2. Flavio ho fatto più di 800 foto... postarle tutte risulterebbe una ardua impresa... più del nostro viaggio =)
    Farò del mio meglio dai...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao Andrea,
    dai, di quelle 800 seleziona le più belle e ce le fai vedere!!! Non vedo l'ora!!!
    Pensavo con mio marito l'altro giorno che è tantissimo tempo che non facciamo un bel viaggio. Viaggiare è una splendida avventura, indipendentemente dal luogo. Se viaggi con cuore aperto e curioso scopri cose sorprendenti e inaspettate... e poi è il modo migliore per arricchire la propria anima!!!
    Un bacio e bentornato
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Andrea,
    mettile su Flickr le 500 più significative, si fa prestissimo con il caricamento multiplo!

    :-)

    RispondiElimina
  5. Flickr lo ritengo limitatissimo. Il basico non permette di caricare molte foto e creare molti set... 500 immagini sono impensabili in un mese.
    Intanto ho caricato 180 foto sul mio facebook.
    Per chi fosse interessato mi può aggiungere come amico e vedere così le foto al seguente indirizzo:

    http://www.facebook.com/people/Andrea-Francavilla/614074315

    RispondiElimina
  6. Ben tornato!!! Che fantastico viaggio!!!! Grazie di renderci in parte partecipi :)
    E' emozionante il video con il balenottero :)

    RispondiElimina
  7. esagerato!
    Senti, a proposito di facebook, mi sa che in Messico questo non si vede... :-)

    RispondiElimina
  8. Andre', cuenta cómo hiciste para llegar de Qro. a Baja, ándale.
    Para subir muchas fotos a flickr de un jalón, bájate el flickr uploadr. http://www.flickr.com/tools/

    RispondiElimina
  9. Diana abbiamo un sacco di cose da fare dopo il viaggio.
    In questi giorni però farò un post che elencherà l'itinerario fatto giorno per giorno con qualche foto qui sul blog.
    Pazienta ancora un pochettino =)

    Conosco Flickr uploader che ho già installato.
    Ieri ho potuto caricare al massimo 188 foto su flickr... non di più perchè ho superato i limiti dell’account gratuito.
    Non tutte sono visualizzabili per questo motivo.

    http://www.flickr.com/photos/21947228@N06/sets/72157614469979021/

    Trovo buffo ricorrere a facebook per creare più set e poter inserire tutte le foto che voglio...

    Un abrazo

    RispondiElimina
  10. Grazie Carissimo Andrea
    per voler condividere certe meraviglie della natura anche con i tuoi amici del cuore.
    Grazie per accorciare con il tuo cuore e con le bellissime visioni le distanze che ci separano.

    RispondiElimina
  11. Grazie a te che riesci ad apprezzare ciò che descrivo =)

    RispondiElimina